Dopo una grande prima giornata per il Melloblocco si annuncia un 1° maggio di passione e attesa..
Primo maggio di attesa (e passione) per il Melloblocco. La Val Masino stamane s’è svegliata un po’… imbronciata. Insomma, nuvole basse e ombrelli aperti per il 1.500 melloblocchisti già in Valle. Poco male però. Un risveglio al rallentatore è quello che certo non si sperava ma che forse ci voleva dopo una prima giornata – ma anche una prima nottata – che a sentire i pareri di molti è stata da 10 e lode. A cominciare dai blocchi a monte premi, quelli cioè su cui si sono confrontati i migliori. “I boulder quest’anno sono meravigliosi” ha detto più di qualcuno. E, siccome la bellezza paga sempre, i risultati del primo round non si sono certo fatti attendere…
Gabriele Moroni, Stefano Ghisolfi e Anthony Gullsten, tutti e tre in formato boulder-machine, hanno risolto 6 dei 10 nuovi problemi proposti come ogni anno dal Team di Simone Pedeferri. Il finlandese ne ha addirittura chiusi 5 flash mentre Moroni e Ghisolfi 4. Niente male come inizio! Da segnalare anche un ottimo Francesco Vettorata (4 blocchi chiusi) seguito da Jacopo Larcher e dal lituano Vilimantas Petrasiunas. Anche tra le ragazze a “comandare” la prima giornata è stato un terzetto DOC con Jenny Lavarda, l’austriaca Barbara Zangerl e Giada Zampa che hanno centrato il top di 3 blocchi. Mentre Caroline Sinno, Elena Chiappa, Roberta Longo e l’austriaca Katharina Saurwein per ora si sono fermate a 2 top. Si vedrà: il Mello è appena cominciato, altri arrivi eccellenti sono attesi. Tipo quello di mister Adam Ondra che, arrivato in Valle nel pomeriggio, incurante della pioggia ha già sondato il “terreno”. E poi domani in valle è previsto il sole. Insomma, la grande battaglia agli ambiti top “a montepremi” è appena cominciata…
A proposito di “battaglie”, stasera c’è un appuntamento da non perdere con il “Change Your Mind And Change Your Climbing” con i grandi atleti del paraclimbing, Simone Salvagnin e Urko Carmona Barandieran, che presenteranno la loro super-abilità. Chi avrà il coraggio di scalare rinunciando a vedere o a una gamba? Una bella sfida che siamo sicuri sarà raccolta! Per ora c’è qualcuno che ha raccolto la sfida della pioggia andando comunque a scalare con l’ombrello. Nulla di strano, è solo il Melloblocco.
Tra questi “irriducibili” (od eroi) della scalata vanno di diritto iscritti Elias Iagnemma, Angelo Colaiuda e Simone Tentori che, nonostante tutto e a dispetto di Giove Pluvio, hanno centrato il top del boulder “Toro” al Sasso Remenno. Un bravo per loro e per tutti quelli che si sono avventurati anche oggi a scalare è d’obbligo. Di certo è il segno di una passione da Melloblocco.
Intanto, il solito impagabile Mello degli incontri e dei re-incontri è già partito alla grande. Perché se c’è qualcosa che nessuno può fermare (neanche la pioggia!) è lo spirito del Mello. Quella sensazione un po’ così, quell’emozione un po’ così che abbiamo noi qui, in Val Masino. E quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così che abbiamo noi che siamo qui al Melloblocco…
>> VAI AL PROGRAMMA
Blocchi Uomini
1) Samba do Brasil – Zona Zocca
2) Toro – Sasso Remenno
3) Rebus – Sasso Remenno
4) Mellosauro – Sasso Remenno
5) The Crystal Ship – Sasso Remenno
6) Metodo Iperespresso – Zona Mota
7) Mare Vostrum – Zona Visido
8) Essenza – Zona Visido
9) Barba Bianca – Zona Bagni
10) Viaggio Superipergalattico – Zona Bagni
Blocchi Donne
1) Smetto quando Voglio – Sasso Remenno
2) Dream Grotto – Sasso Remenno
3) Sega il Crux – Sasso Remenno
4) La Volpe a 9 Code – Zona Visido
5) Piccolo ma Caratteristico – Zona Visido
6) La Zattera della Medusa – Zona Campeggio
7) Trudi Light – Zona Climb For Life
8) Lista da Piuma – Zona Mota
9) Il Quadrifoglio – Zona Val di Mello
10) Viaggio Superipergalattico – Zona Bagni
Info e Programma: www.melloblocco.it
Iscrizioni: www.melloblocco.it/iscrizione-melloblocco
MelloBlocco 2015 – Stefano Ghisolfi – Barba Bianca (flash attempt)
MelloBlocco 2015 – Gabriele Moroni – Mellosauro (flash attempt)
Click Here: afl store
Comments are closed